menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Imprese

giovedì 8 giugno 2017

Accordo strategico tra Lazio Innova e Zhongguancun Inno Way

Accordo strategico tra Lazio Innova e Zhongguancun Inno Way

Il 6 giugno è stato siglato un accordo strategico di collaborazione tra Lazio Innova e Zhongguancun Inno Way, il quartiere delle startup e dell’innovazione all’interno del distretto di Haidian di Pechino. Innoway ospita un totale di 40 incubatori, 12.000 imprese high-tech, 2.600 istituzioni finanziarie, 17 parchi scientifici e tecnologici universitari, 49 maker spaces.

“L’obiettivo dell’accordo strategico tra Lazio Innova e Zhongguancun Inno Way è creare una solida partnership al fine di promuovere e sostenere l’innovazione nei rispettivi ecosistemi, condividere opportunità e informazioni rilevanti, ma soprattutto accompagnare le startup laziali che intendono esplorare le opportunità offerte dal mercato cinese in tumultuosa crescita per tutto ciò che riguarda il digitale” commenta Stefano Fantacone, Presidente di Lazio Innova e firmatario dell’accordo.

Le opportunità potrebbero, ad esempio, concretizzarsi nella partecipazione delle startup all’evento di matching annuale Italy China Science, Technology & Innovation Week.

Durante la visita della delegazione cinese, capeggiata da Jingwei Meng, Deputy District Chief Minister, 2 startup accelerate da TIM#WCAP Roma, Pedius e VSMme, hanno avuto la possibilità di fare un pitch presentando i loro prodotti per il mercato cinese.