menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Istituzioni

martedì 24 giugno 2014

Anche Roma a Expo Milano 2015: firmato il protocollo

Anche Roma a Expo Milano 2015: firmato il protocollo

Nella Capitale attività promozionali collaterali dei 140 Paesi che hanno aderito all’Expo Universale

Anche Roma si prepara per l’avvio – ormai mancano poco più di 300 giorni – di Expo Milano 2015. E lo fa con un programma di eventi, mostre e conferenze che già dal prossimo autunno vedranno la Capitale in prima linea per lanciare e rilanciare le attività dell’Esposizione Universale. La presentazione di “Roma verso Expo Milano 2015”, questo il nome dell’iniziativa, ha visto partecipare in prima persona il Sindaco Ignazio Marino e l’ad di Expo 2015 Giuseppe Sala.

 

 

 

Roma si candida dunque a diventare vetrina d’eccezione dei 140 Paesi che già hanno aderito alla manifestazione meneghina, che prenderà il via il 1° maggio 2015. Dal prossimo settembre, grazie al patrocinio dei ministeri dei Beni culturali, dell’Agricoltura e degli Esteri e al coinvolgimento delle Ambasciate, della Regione Lazio e dell’Unione Regionale delle Camere di Commercio, le più belle location della Capitale ospiteranno spettacoli e degustazioni con prodotti provenienti da tutto il mondo.

Nel dettaglio saranno allestiti spazi espositivi al Museo dell’Ara Pacis, al Complesso Monumentale del Vittoriano e al Terminal 3 dell’aeroporto di Roma Fiumicino, oltre ai nove punti informativi turistici disseminati nella città, dove saranno distribuiti materiali promozionali e divulgativi sulle attività e sul tema dell’Expo, “Nutrire il pianeta”.  Tra i nove spazi ci sono i Musei Civici, le biblioteche comunali ma anche location più periferiche come i Centri Culturali di Laurentino 38, San Basilio e via Tiburtina.

Obiettivo dell’iniziativa è sfruttare l’Esposizione Universale come traino a beneficio dell’economia di tutto il Paese.

www.expo2015.org/