menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

venerdì 13 aprile 2018

La Regione presenta il vademecum per le imprese

La Regione presenta il vademecum per le imprese

Un vademecum che riassume e illustra tutte le misure regionali e nazionali a sostegno delle micro, piccole e grandi aziende che investiranno nell’area del cratere sismico di Rieti.

È stato presentato oggi a Rieti, presso la Sala dei Cordari, dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dal responsabile Grandi Investimenti e Sviluppo Imprese, Incentivi e Innovazione di Invitalia, Paolo Praticò, alla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella, e dell’assessore al Lavoro e nuovi diritti, Politiche della ricostruzione Claudio Di Berardino.

“La nostra impresa è il futuro”, questo il titolo della brochure, raccolte 20 azioni, tra quelle destinate a tutto il territorio regionale e quelle esclusivamente dedicate alle aree del sisma: alcune sono già attive (pubblicate o già aperte), altri avvisi pubblici sono di imminente apertura.

Sono già 11,2 i milioni di euro investiti dalla Regione in bandi regionali a favore delle imprese operanti o che hanno deciso di aprire un’unità operativa nell’area del cratere. E per chi investirà nella zona sono in arrivo misure per ulteriori 30 milioni di euro, tra risorse regionali e nazionali.

 

​Scarica la brochure cliccando qui