menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Innovazione

martedì 21 febbraio 2017

Lazio Innova, i numeri degli ultimi bandi

Lazio Innova, i numeri degli ultimi bandi
Si sono appena chiusi cinque bandi regionali gestiti da Lazio Innova tramite la piattaforma digitale GeCoWEB.
 
Lazio Cinema International (POR FESR Lazio 2014-2020) ha chiuso i battenti il 16 febbraio: 30 progetti presentati per una richiesta di oltre 10 milioni di euro di contributo a fondo perduto che verranno investiti in coproduzioni cinematografiche e di altri prodotti audiovisivi. Nuova apertura del bando prevista dal 30 maggio al 31 luglio 2017.
 
Stessa data di chiusura per il bando Aerospazio e Sicurezza (POR FESR Lazio 2014-2020), rivolto a sostenere sia progetti semplici che integrati. Per i progetti semplici il bando, rivolto a PMI e liberi professionisti, ha registrato la presentazione di 6 progetti per un totale di 532 mila euro di contributo richiesto. Per la quota dei progetti integrati, chiusa lo scorso 31 gennaio, sono stati presentati 54 progetti per oltre 39 milioni di contributo.
KETs Tecnologie Abilitanti (POR FESR Lazio 2014-2020) si è concluso il 14 febbraio con 115 domande pervenute, per un totale di 69 milioni di euro di contributo richiesto per investimenti in biotecnologie, micro e nanoelettronica, fotonica, nanotecnologie, materiali avanzati, sistemi di fabbricazione avanzati (Advanced Manufacturing System).
 
Sempre il 14 è scaduto il termine per i progetti integrati di Bioedilizia e Smart Building, mentre resta ancora aperta (fino alle ore 12 del 14 marzo 2017) la parte riservata ai progetti semplici. Destinata a PMI e liberi professionisti, questa parte di misura ha ricevuto 41 domande per quasi 24 milioni di euro di contributo richiesto per investimenti nell’innovazione dei materiali, dei componenti e dei sistemi utilizzati in edilizia per la sostenibilità ambientale degli edifici e delle costruzioni.
 
Il 15 febbraio si è chiuso invece il bando Progetti Gruppi di ricerca – Conoscenza e Cooperazione per un Nuovo Modello di Sviluppo (Legge Regionale 18/2008), con 446 domande per 64,6 milioni di contributo negli investimenti in gruppi di ricerca innovativa.
 

Tutte le info sui bandi aperti e chiusi sono disponibili a questo link