menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

domenica 6 agosto 2017

Riapre la speranza

Riapre la speranza

 

A distanza di circa un anno dal sisma, apre a San Cipriano il primo punto vendita a servizio della cittadinanza di Amatrice.  Inaugurato dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dal Sindaco Sergio Pirozzi e dal titolare Giancarlo Colangeli, il Simply Market è una delle 71 tra attività distributive e artigianali  danneggiate dal sisma che hanno aderito alla proposta di delocalizzazione nelle due strutture commerciali che la Regione sta predisponendo ad Amatrice: 28 attività, tra cui il supermercato, si sono trasferite nell’area “Triangolo” che verrà inaugurata il 9 agosto; nell’area “Cotral” apriranno le altre 43 imprese, le cui chiavi saranno consegnate il 20 agosto.

Inoltre 8 ristoranti, tra cui il noto Hotel Roma, si sono trasferiti nell’area Food, inaugurata lo scorso 29 luglio con l’apertura delle prime tre attività.
E' inoltre in fase di progettazione l’area artigianale di Torrita in cui troveranno posto le attività artigianali.
La riapertura del supermercato Simply Market è stata possibile grazie alla struttura realizzata dalla Regione Lazio che inoltre, attraverso l’Ufficio speciale per la ricostruzione, ha garantito le risorse necessarie al riacquisto di arredi, attrezzature, scorte e impianti. 

"Diremmo una falsità se dicessimo che è semplice o che va tutto bene, perché è durissimo. Ma è una falsità anche dire che va tutto male e che è tutto fermo. Oggi è una tappa importante, grazie a tutti. È dura ma ce la faremo”, questo il commento del presidente Nicola Zingaretti.