menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

mercoledì 27 settembre 2017

Ricostruzione, Tavolo in Regione

Ricostruzione, Tavolo in Regione

 

Si è svolto a Roma, presso la sede della Regione Lazio, il Tavolo di monitoraggio sull’attuazione del Patto per la ricostruzione e la crescita dell’economia dei Comuni colpiti dal sisma.

L’incontro è servito a fare il punto della situazione sulla ricostruzione, analizzandone le criticità e rilanciando la collaborazione tra istituzioni, enti locali, parti sociali, associazioni datoriali, presenti al Tavolo.

Sono state analizzate tutte le azioni avviate sui diversi temi legati alla ricostruzione dalla Regione Lazio (economia, agricoltura, sanità, scuola, trasporti, infrastrutture, lavoro, reddito, innovazione), il cui supporto, a detta di tutti, è stato fondamentale.

L’Assessore alle Infrastrutture, Politiche abitative ed Enti locali della Regione Lazio Fabio Refrigeri, presente al Tavolo, si è detto soddisfatto per lo spirito di collaborazione nuovamente testimoniato dagli interlocutori, per la loro capacità di formulare proposte, “mutuando così le criticità in nuove opportunità di miglioramento e con obiettivi esclusivamente costruttivi”.

“È stata rimarcata l’esigenza – ha concluso Refrigeri – di sincronizzare investimenti, atti amministrativi, definizione di acquisti e lavori, per far convergere la pianificazione della crescita economica di pari passo allo sviluppo”.