menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

martedì 12 dicembre 2017

Rieti, 83 nuovi beneficiari del bando

Rieti, 83 nuovi beneficiari del bando

 

“Stiamo combattendo la crisi con gli strumenti che abbiamo, accompagnando le imprese del territorio colpito dal sisma con un aiuto concreto per rilanciarle e farle rinascere”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a Rieti, presso la Sala dei Cordari, nel corso dell’evento “La Regione delle opportunità”.

Zingaretti ha comunicato i nominativi delle 83 nuove imprese beneficiarie del bando regionale che concede contributi a fondo perduto fino a 20mila euro per finanziare progetti di investimento.

I nuovi 83 imprenditori (40 di Rieti, 7 di Posta, 6 di Amatrice, 4 di Antrodoco, 7 di Cittaducale, 6 di Leonessa 3 di Poggio Bustone e altrettanti di Cantalice, 4 di Borbona, 1 di Borgo velino e 1 di Castel Sant’Angelo) vanno ad aggiungersi alle 136 imprese già ammesse al contributo, presentate a Cittareale il 31 ottobre scorso.

“Andare oltre la crisi” è il messaggio lanciato da Zingaretti, che ha illustrato i segnali positivi che stanno invertendo la tendenza, segnali che dal Lazio arrivano con più forza. Lo testimonia ad esempio l’incremento dell’export del Lazio (+15%), che supera di quasi 10 punti percentuali la media registrata a livello nazionale.

Il Presidente della Regione ha quindi presentato sette avvisi pubblici della Regione Lazio alle imprese del territorio, ai Comuni e agli enti locali.

L’obiettivo delle misure è proiettare il territorio regionale in un futuro di sviluppo sostenibile, che coniughi buona amministrazione, sviluppo economico, gestione ottimizzata delle risorse e minor impatto ambientale.

Al termine della presentazione si sono tenuti 3 incontri tematici (“Green economy e Turismo”, “Piccolo credito” e “Fondo Futuro”) durante i quali i tecnici di Lazio Innova hanno illustrato nel dettaglio agli interessati le misure regionali, rispondendo ai quesiti dei presenti.

Per saperne di più clicca qui